LEMURIA
Atlantide e Lemuria
All’epoca di Lemuria i continenti erano 7, il livello del mare era 133 metri più basso di quanto è adesso e due continenti spiccavano per la loro cultura: Atlantide e Lemuria.
Atlantide era una civiltà molto più giovane, il cui arco temporale terminò circa 150,000 anni dopo la caduta di Lemuria. Si può dividere il periodo atlantideo in due grosse fasi: quella “alta”, più antica, e che aveva il proprio centro nell’Oceano Atlantico (e da qui Atlantide; si veda il cd. Triangolo delle Bermuda dove pare tutt’oggi siano ancora perfettamente attivi e funzionanti alcuni macchinari atlantidei) e quella “bassa“, più giovane, con fulcro nel Mar Mediterraneo, verso l’isola di Creta (quest’ultimo ramo della civiltà influenzò ed ebbe contatti con la civiltà egizia).
Gli Atlantidei erano una civiltà essenzialmente basata sulla conoscenza scientifica che proviene della mente ed essi rappresentavano le energie del Divino Padre. Seppure noi li rammentiamo per loro grandiosità delle scoperte, dei loro edifici e templi, nei loro 200,000 anni di storia conobbero molti periodi di decadenza e di guerra. Da un punto di vista dell’organizzazione sociale, vigeva una struttura fortemente gerarchizzata e la conoscenza era mantenuta e tramandata solo nelle classi più alte.
Lemuria, invece, era una civiltà che occupava un territorio tre volte più grande quello di Atlantide, nell'Oceano Pacifico (dagli Stati di Washington, Oregon, California, fino alle isole Hawaii, l’isola di Pasqua, l’Australia, la Nuova Zelanda, le Fidji e la Polinesia).
Quella dei Lemuriani fu la prima civiltà illuminata della Terra, la loro conoscenza proveniva dal cuore ed essi rappresentavano le energie della Divina Madre e della Compassione.
Conobbero la pace nella loro storia, e tale storia abbraccia ben oltre 4 milioni di anni.
La loro coscienza era proiettata sull’ “essere” e non sul “fare”, come in Atlantide, in quanto: le necessità del cuore sono assai diverse da quelle della mente e molto semplici.
Coloro che attendono la scoperta dei “tesori di Atlantide” stanno cercando qualcosa che rappresenta le energie del passato in confronto a ciò che sarà portato alla luce, fosse solo per il fatto che Atlantide creò tecnologie che separarono il cuore dalla mente, in base alla pretesa superiorità dell’intelletto sul cuore.
Coloro che si sforzano di vivere dal cuore, sono più legati a Lemuria. Comunque molti di noi hanno sperimentato lunghi periodi di incarnazione in Lemuria e poi in Atlantide, sia con incarnazioni successive che simultanee; nessuno può dire di essere solo l’uno o l’altro.(testo e immagini di Laura Mancini)
Testo tratto dalla relazione tenuta a Saturnia in occasione di "Kryon in Italia" l'8 febbraio 2008 con AngelPicco Barilari e Nelly Renteros.