DIMENSIONE METATRONICA

29.12.2012 16:21

LA DIMENSIONE METATRONICA


metatron_escultura_fotografias-p153038999077995644env3c_400





Chi è Metatron?
La creazione della nostra dimensione è stata attribuita a Metatron, attraverso quello che gli antichi conoscevano appunto sotto il nome di “cubo di Metatron”, oggi ripreso dagli scienziati moderni della fisica quantistica.
Metatron è oggi accostato al culto Giudeo/Cristiano dove lo identificano come arcangelo,ma ci sono dei dubbi innanzi tutto il significato del nome Metatron infatti, anche se i seguaci del culto ebraico sostengono che sia “colui che siede accanto al trono”, deriva in verità dal latino “metator”, ovvero “misuratore”.
Misuratore è anche un appellativo dato a Satana in quanto regnante indiscusso del mondo spirituale dell’invisibile, il giudice dei morti, ciò deriva dalla tradizione egizia, dove per l’appunto le anime dei morti venivano “misurate” sulla bilancia di Maat, ovvero la legge divina, il Dharma. E il “misuratore” era proprio il giudice che soppesava le anime dei morti. Una curiosa coincidenza è che secondo alcune tradizioni anche lo stesso Toth significa “misuratore”.
Satana, in quanto dio del mondo spirituale, è colui che giudica il livello di consapevolezza dei defunti meritevoli di attenzione e li reincarna in questa dimensione olografica ove l’essenza diventa forma.
La stessa etimologia sanscrita del nome Satana, rivela il suo ruolo nelle reincarnazioni. Se infatti nella lingua ebraica Satana prende il connotato negativo di “avversario”, in sanscrito diventa Satanama (proprio come il mantra orientale… guarda caso!), e letteralmente significa :

SA = infinito
TA = vita
NA = morte
MA = rinascita


“Casualmente” gli ebrei decisero di stroncare la parola sul NA, ovvero morte, omettendo di proposito la rinascita.
Ovviamente molti obbietteranno sul fatto che Satana possa essere Metatron, perchè molti vedono come creatore del nostro Mondo il demiurgo cristiano.
Satana non è forse definito anche dai cristiani stessi "il principe di questo mondo?" E non è forse vero che la stessa parola diavolo significa "colui che divide"? Ma dividere cosa? Gli uomini fra loro come pensano i cristiani? O forse cercava solo di dividere il nostro mondo dall'Uno impedendoci così di farci ingannare da quelle entità che ci spingono attraverso i loro seguaci a rinunciare alla nostra individualità per tornare in questo fantomatico Uno che alla fine altro non è che il pentolone in cui ci coceranno a puntino prima di nutrirsi di noi?
Diavolo, colui che divide.... e se si pensa che questa dimensione è nata grazie alla divisione dell'Akasha
Dobbiamo domandarci il perché questa dimensione è stata creata, per ingannarci semplicemente o per insegnarci qualcosa?
Qualcuno infatti pensa che Metatron sia un’entità ostile all’umanità, associata al demiurgo cristiano, entità che ha voluto creare tale dimensione per sfruttarci e prelevarci facilmente energia.
Altre persone invece  sono dell’idea che questa dimensione sia stata inizialmente creata per fornire all’essere umano la possibilità di evolversi, per far fare esperienza all’anima, per consentire all’individuo di comprendere la vera Essenza, attraverso la Forma degli archetipi.
In questo modo l’anima fa esperienza, si evolve e raggiunge una consapevolezza utile al raggiungimento dell’immortalità personale, senza correre il rischio di essere ingannata.x
Tuttavia, essendo una sfida personale ed essendoci il libero arbitrio, Satana non poteva intervenire ogni qual volta l’uomo sbagliasse, la vera Luce doveva meritarsela e per meritarsela doveva saper giocarsi bene la sua partita. La vita non è altro che un banco di prova ed è normale che abbia i suoi ostacoli.
Ed ecco qua che giunge l’abuso della materia, casualmente introdotto proprio dai seguaci del culto del dio di Israele, che puntando sul capitalismo e il consumismo, hanno reso le persone addormentate e distratte dalla Forma, facendo dimenticare che sotto ad essa vi è un’Essenza da riscoprire.
All’inizio questa dimensione era natura, bellezza, la gente era congiunta al mondo spirituale e comprendeva come arrivare all’illuminazione, ma lentamente i seguaci del dio Giudeo/Cristiano, hanno preso il controllo rendendola una gabbia fatta di ignoranza e inconsapevolezza.
È chiaro dunque che fu un Dio amico all’umanità a creare questa dimensione e questo corpo, un Dio che voleva metterci alla prova e insegnarci qualcosa che ci avrebbe reso liberi e che per farlo ci ha creato un incarnato provvisto dei mezzi necessari per raggiungere lo scopo evolutivo.


il buio è solo luce capovolta

1328211_o